Chi Siamo

Chi Siamo

Le origini e la filosofia aziendale

Nel 1921 tre giovani laureati in chimica applicata fondarono a Tokyo la società “General Chemical Research Laboratory” che sarebbe poi diventata GC.

Il loro obbiettivo era la creazione di un’industria nazionale giapponese dei materiali dentali. Nel 1922 GC annunciò il suo primo prodotto, “Standard Cement”.

Il prodotto fu un totale fallimento. I tre giovani chimici avevano fatto affidamento unicamente sulle loro basi scientifiche senza conoscere a sufficienza il settore dentale.

A seguito delle riflessioni su questo fallimento, nella filosofia aziendale di GC apparve un concetto che ancora oggi è al centro del nostro modo di agire: Semui.

E’ un concetto complesso della filosofia buddista che in Italiano si può rendere così: “Fare ogni cosa dal punto di vista degli altri, non dal proprio”.

Fino da allora le persone che lavoravano in GC si chiamarono “Nakama”.

Questo termine, non traducibile in italiano, rende l’idea di “collega” come membro di una comune famiglia.

Sottolinea che chiunque lavori in GC, a qualunque livello, è rispettato come persona e messo in condizione di portare il suo contributo al successo dell’Azienda.

Nel 1925, GC lanciò un nuovo cemento “Crystalline Cement”.

Fu un grande successo e da allora GC ha continuato ad espandersi fino a diventare oggi una delle più grandi aziende mondiali specializzate esclusivamente nel settore dentale.

1925 Crystalline Cement
Inizia il successo di GC

La quarta generazione della famiglia Nakao

GC Corporation oggi

Lo stabilimento principale di GC in Giappone, immerso nel verde alle pendici del Monte Fuji.

La sede centrale della Ricerca e Sviluppo a Tokyo impiega oltre 100 persone.

I ricercatori GC partecipano a tutti i principali congressi scientifici internazionali e pubblicano sulle principali riviste di settore.

La struttura in legno del centro Ricerca Protesica GC, progettato dell’Architetto Yoshio Taniguchi.
Unisce design d’avanguardia e canoni della tradizione giapponese

Dopo le distruzioni della seconda guerra mondiale il Giappone inizia una corsa all’espansione della sua industria che lo porta ad essere oggi una delle grandi potenze mondiali.

Gli anni del dopoguerra vedono GC diventare leader assoluto del mercato dentale giapponese.

Negli anni ‘70 GC inizia la sua espansione a livello mondiale.
Oggi l’ Azienda è presente in tutto il mondo, con stabilimenti di produzione in Giappone, negli Stati Uniti ed in Europa ed oltre 3.000 dipendenti.

I più prestigiosi riconoscimenti mondiali certificano il rispetto per l’ambiente e l’attenzione assoluta alla qualità della GC. Fra questi il più importante è il Premio Deming.

GC in Europa

GC apre la sua prima sede in Europa nel 1972 in Belgio.
La sede Europea di GC, GC Europe, si trova a Lovanio, non lontano da Bruxelles.

Include stabilimenti di produzione per i gessi e i rivestimenti, il centro logistico europeo, e il ‘’Campus GC’’ un centro corsi all’avanguardia che ospita ogni anno dentisti e tecnici da tutti i paesi europei.

www.gceurope.com

La sede europea di GC a Lovanio, Belgio.
Comprende fabbriche, centro logistico e direzionale e il centro di formazione.

L’esterno del «GC Europe Campus», presso la sede di Lovanio, ospita ogni anno centinaia di corsi avanzati per dentisti ed odontotecnici

GC Italia

La filiale italiana di GC è stata aperta nel 1992.

Si trova a San Giuliano Milanese, vicino a Milano, e segue la vendita, l’informazione e l’assistenza sui prodotti GC in tutta Italia.

GC Italia Srl
Via Calabria,1 – 20098 San Giuliano Milanese (Milano)
Telefono 02.982.820.68
info@gcitalia.it